Home Cucciolata F

Cucciolata F

 

BUTTERFLY DIEVELNIGHER
(Rina)

 Batouk x
Jazz del Mare d'Inverno
Nata 10.07.2013
cm. 66 - Kg. 35

Salute:
HD A - ED 0

DNA depositato
Mielopatia: N/N (free)
Esente Cardiopatie
Esente Oculopatie
Tiroide normale
Tavola dentaria corretta e completa, chiusura a forbice

Titoli:
Campione Italiano di Bellezza
Campione Sociale HCI








Riproduttore Selezionato HCI - ENCI

 Lavoro: BH, CAL2, UCS

L'ELFO all.  VALLE BERICI
(Fred)

Zeus von Der Bildeiche x
India della Valle Dei Berici
Nato il 15.03.2015
cm. 68 - Kg. 40

Salute:
HD A - ED 0
DNA depositato
Mielopatia: Dm/N (carrer)
Tavola dentaria corretta e completa, chiusura a forbice



Titoli:
Campione Italiano di Bellezza
Campione Internazionale di Esposizione
Giovane Campione di Monaco
Giovane Campione di San Marino
Giovane Promessa ENCI
Campione Sociale HCI
Winner Challenge Hovawart Maschi anno 2019
  

Riproduttore Selezionato HCI - ENCI

 Lavoro: NZB, CAE-1, CAL2

 I cuccioli avranno il pedigree della Riproduzione Selezionata

I cuccioli sono nati in data 7 maggio 2021

   Maschi   Femmine 
 Biondo   1  
 Nero focato   4  2
 Nero    

Cosa c'è dietro....

Ricordo sempre che, quando mi accingevo all'acquisto di un cucciolo, cercavo...guardavo....leggevo mille cose. Nonostante ciò tante cucciolate mi sembravano uguali. Non è così, ovviamente. Rendendomi conto che possa essere difficile orientarsi senza (cosa che è anche normale) conoscere a fondo una particolare razza ed i suoi soggetti, spendo sempre volentieri qualche parola per descrivere i riproduttori scelti, le loro caratteristiche, le loro linee. Insomma il "perché" di una determinata scelta.
Fare una cucciolata non significa mettere insieme due cani della stessa razza e di sesso diverso.....
Per questo ritengo possa essere assai utile sapere "cosa c'è dietro" ad ognuna delle cucciolate che abbiamo voluto e scelto di fare. 


MADRE di questa cucciolata:

BUTTERFLY DIEVELNIGHER (detta Rina), soggetto che abbiamo tenuto dalla nostra Cucciolata B. Campione Italiano di Bellezza proclamato nel 2017 e Campione Sociale HCI a fine 2017. Riproduttore Selezionato ENCI e HCI. Ha superato BH e CAL2 ed ha lavorato con grande passione ed interesse come Unità Cinofila di Protezione Civile in ricerca dispersi in superficie dal 2015 al maggio 2018.
Esente: cardiopatie, oculopatie, ipotiroidismo, mielopatia, displasia anche e gomiti.
Il papà di Rina è 
JAZZ DEL MARE D'INVERNO, Campione Italiano di Bellezza e Campione Sociale HCI, Riproduttore Selezionato, Campione Riproduttore, Slovenian Winner, CAL2.  Il papà di Jazz (quindi il bis-nonno di questi cuccioli) è KALISTO VOM GABLITZAL World Winner 2013, Campione Internazionale di Bellezza, Campione Internazionale di Esposizione, Campione IHF, Campione Tedesco, Campione Austriaco, Campione Sloveno, Campione Sociale RZV, Giovane Campione Austriaco, Austrian Double Champion 2007, Bundessieger 2008-2009-2010-2011-2012, Austrian Show Winner 2008 e 2009, Austrian club winner 2011, Campione dell'anno HCI 2011. NZB, JB, ZTP, BH, IPO1 (100/96/96pr), IPO2 (100,93,90pr) HD/A1, Esente oculopatie e cardiopatie.
La mamma di Jazz (quindi la bis-nonna di questi cuccioli) è 
SHAKE Veteran World winner 2012, vice european winner 2010, Euro Club Winner 2010, Campionessa Internazionale di Esposizione, Campionessa Italiana di Bellezza, Campionessa Sociale HCI, Campionessa Riproduttrice, Campionessa dell'anno HCI 2008, Campionessa di S. Marino, Migliore di Razza e Clubsiegerin Club Svizzero 2008, Migliore di Razza Raduno annuale di Razza HCI 2007-2009-2011, Migliore di razza raduno d'autunno HCI 2006-2007-2008-2010-2011. Campionessa Europea Veterani 2013. HD/B, Esente oculopatie. 

La mamma di Rina è BATOUKnata nell'allevamento Beherzen Warther (ora, purtroppo, non più attivo), che dirigeva particolare attenzione non tanto all'estetica quanto al carattere ed alla morfofunzionalità dei soggetti. Proviene, sia da parte di madre che da parte di padre, da linee di sangue di allevamenti tedeschi (ricordiamo che la Germania è la madre patria dell'Hovawart) noti e particolarmente attenti alle capacità lavorative dei propri soggetti. Batouk è Campione Italiano di Bellezza, Campione Sociale HCI, Campione dell'Annno HCI 2010, Campione Internazionale di Bellezza, BH, CAE1, CAL2, IPO1, Unità Cinofila di Protezione Civile dal 2013 al 2016  (attualmente "in pensione" per limiti di età). Femmina di notevole struttura. Esente displasia anche e gomiti, mielopatia, cardiopatie, ipotiroidismo, oculopatie.
La mamma di Batouk (quindi la bis-nonna di questi cuccioli) è EVE DEVIL'S BREED (con brevetti VPG1 e IPO3), dell'allevamento tedesco  Devil's Breed appunto, famoso per l'attenzione alla selezione del carattere dei suoi soggetti. Il padre e i fratello del padre (Festus e Felix von Katenhof, con brevetti di IPOIII) hanno ripetutamente partecipato al Campionato di Lavoro tedesco ed alle selezioni per i mondiali FCI in Germania. Nella linea della madre (Colin e Clifforf Devil's) si sono rispettivamente classificati al secondo e al terzo posto al Campionato di lavoro tedesco degli Hovawart. Il padre di Batouk è EROS VOM HAUSE LUKA, pure proveniente da un noto allevamento tedesco che si propone di ottenere un cane "robusto e sostanziale nella salute". Anche da questo lato si rileva l'attenzione data dagli allevatori alle capacità lavorative dei soggetti (nonno Fuchs vom der Haardt con VPG3 e bisnonno Bosse vom Magister con brevetto di IPO3).

PADRE di questa cucciolata: 

L'ELFO (dettO Fred) è nato nell'allevamento Della Valle dei Berici il 15 marzo 2015, in una cucciolata di 11 fratelli, da mamma INDIA DELLA VALLE DEI BERICI e papà austriaco ZEUS VON DER BILDEICHE. (NZB, JB, ZTP, BGH3, FH1, OB1, RO1) 
Scelto per far ricerca in superficie ed esposizioni, fin da giovane ha mostrato collaborazione ed entusiasmo per le attività, riuscendo nel tempo a mostrare i lati polivalenti della razza: preparato per ricerca in superficie in Croce Rossa, passato poi al mantrailing sportivo e in affiancamento per ricerca animali scomparsi, ha fatto un corso per formazione cani da supporto disabili, ha dimostrato doti per attività in acqua e persino trailball. Ha superato il CAL2 con un solo mese di preparazione, è testato NZB in Austria e CAE-1 in Italia, ed è in preparazione per BH e IGP1.
È Giovane Promessa ENCI, Giovane Campione San Marino e Monaco, Campione Italiano e Campione Internazionale di Esposizione, Campione Sociale HCI e Riproduttore Selezionato ENCI/FCI. Ha vinto la Challenge Hovawart Maschi 2019.
Nella sua carriera espositiva è stato esposto in 7 stati, ha ottenuto più di 15 CAC, multi BOB e BOS nelle speciali Francese di Marsiglia 2017 e Sanremo 2019.

Coefficienti di consanguineità

Line Breeding. Il coefficiente di consanguineità per questo accoppiamento è 0,2% (il numero di generazioni preso in considerazione è 5).
L'Ancestor-Loss coefficient (AVK) per questo accoppiamento è 98,39% (il numero di generazioni preso in considerazione è 5).

Cerca
Archivio
mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterToday12
mod_vvisit_counterThis week758
mod_vvisit_counterThis month2355
mod_vvisit_counterAll days242690

Now online
 5 visitatori online
Reserved