Home Personalmente...

L'Hovawart non é un Golden Retriever

Quando i nostri figli erano più piccoli (avevano allora 4 e 5 anni) desideravano ardentemente un cucciolo. Ritenendo il rapporto con il cane importante per la loro crescita, cominciammo a cercare il “cucciolo per noi”. Ci avvicinammo alla razza Hovawart (conosciuta da fidanzati in Francia) visitando, parlando con allevatori e cinofili, leggendo in merito.
Conoscemmo allora il giovane, esuberante e bellissimo  Asper presso l’allevamento dell’Angiolina (momento che nostro figlio, a distanza di anni, ha ancora impresso nella memoria).
Dobbiamo, però, dire che la razza in Italia era ancor meno conosciuta di quanto non lo sia ora e le notizie ricevute furono contraddittorie; in alcuni casi addirittura poco rassicuranti circa il carattere dell’animale.

Leggi tutto...

 

Piccoli e grandi pericoli

Noi consideriamo la nostra casa come il luogo sicuro per eccellenza.
Purtroppo non è così. I nostri bambini, così come i cuccioli ma anche i cani adulti, sono assolutamente in grado di trovare le cose che abbiamo nascosto, di usare in modo personalizzato ciò di cui abbiamo sottovalutato la pericolosità, ecc.... Mai abbassare la guardia con i piccoli !!!
Oltre ai prodotti chimici, ai quali generalmente si presta attenzione, in casa è presente tutta una serie di oggetti, sostanze ecc... che possono essere pericolosi. A volte anche molto pericolosi.
Con il prezioso aiuto dei nostri cuccioli, che circolano liberamente per casa, abbiamo provato a redigere un elenco di piccoli e grandi pericoli.

Leggi tutto...

 

Ho perso il cane !!??

Abbiamo provato a metterci nei panni di coloro che affrontano per la prima volta l'esperienza di condividere la propria vita con un cane.
Innegabilmente ne trarranno grandi soddisfazioni, ma altrettanto innegabilmente si troveranno ad affrontare qualche difficoltà.
Noi riteniamo che uno dei fatti maggiormente "destabilizzanti" sia perdere, proprio smarrire, il cane.

Leggi tutto...

 

Come hai detto che si chiama ?

"Kronk"
"Ah, ecco: .... "Tronc" ??    Ah no..??   "Kroc" ??  Come le crocchette ? " 
" N O !  Si chiama "K R O N K" .

Gli abbiamo dato il nome di un personaggio presente in un film di animazione, intitolato "Le follie dell'imperatore". Il film è forse più adatto agli adulti che ai bambini; è spiritoso, ironico e con spunti di notevole simpatia. Kronk non è il protagonista principale, nè un coprotagonista. E' una figura di secondo piano e, tra l'altro, non è nemmeno dalla parte dei buoni, o almeno non dall'inizio. Kronk è l'amante giovane e stupidotto della matrigna cattiva. Il modello dell'anno. Alto, ben piantato e muscoloso, ma non dei più svegli, diciamolo pure !!

Leggi tutto...

 

Quante avventure, con una macchia nera!

Una macchia nera, un buco in una fotografia.
La macchia nera si ingrandisce velocemente, diventa enorme.
Aiuto! Mi mangia......,  mi inghiotte !!   Ho una paura da tremare!
Umido, dappertutto. Sono stranamente vivo e bagnato,  soprattutto in faccia.
Che gioia!

Leggi tutto...

 


Cerca
mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterToday38
mod_vvisit_counterThis week125
mod_vvisit_counterThis month1361
mod_vvisit_counterAll days180529

Now online
 30 visitatori online
Reserved