BATOUK
 (alias DIEVELNIGHER)

 nata 26 08 2008

 (All. Beherzen Warter)
                  

 (Eros Vom Hause Luka x Eve  
  Devil’s Breed)

 Cm 66    Kg 36

 HD/A

 DNA depositato
 Esente oculopatie
 SOD1 FREE (N/N)
 Esente cardiopatie
 Tavola dentaria completa

 CAL2 – CAE1 – BH – IPO 1

 Riproduttore Selezionato
 ENCI – HCI

 Pluri Ch.

 Campione Italiano di Bellezza

 Campione Sociale HCI-ENCI

 Campione dell’anno
 HCI-ENCI
2010

 Campione Internazionale
 di Bellezza

 Attualmente impegnata
 in Protezione  Civile, 
 ricerca in superficie. 

 CHEF VOM
 WITTEGRUND

 nato 23 09 2012

 (All. Vom Wittegrund di Arnd  und  Elke Finke)

 (Atli vom Erlenbrook x Dally  
  Vom den Drückebergern)

 Cm 69    Kg 41.50

 HD/A

 DNA depositato
 Esente oculopatie
 SOD1 CARRER (DM/N)
 Esente cardiopatie
 Tavola dentaria completa

 NZB – CAL2

 Riproduttore Selezionato
 ENCI – HCI

 

 

 

 


 

  Attualmente impegnato in
  utilità e difesa, 
  addestramento per IPO1.

Poichè entrambi i genitori sono Riproduttori selezionati,
i cuccioli avranno il Pedigree della Riproduzione Selezionata. 

Nati in data 19 08 2015 

   MASCHI  FEMMINE
 BIONDO      2       2
 NEROFOCATO      1       1
 NERO    

 
Cosa c’è dietro….

Crediamo che “sapere cosa c’è dietro” il cucciolo che scegliamo possa essere assai utile. Sapere quali sono le linee di sangue di cui Chef e Batouk sono portatori è conoscere caratteristiche che, con buona probabilità, ritroveremo. Significa anche conoscere il lavoro dell’allevarore di questa cucciolata e delle cucciolate precedenti che conducono a questa. Dietro l’accoppiamento ci sono delle valutazioni morfologiche, di carattere, di salute.

CHEF VOM WITTEGRUND; nato nel settembre 2012 (quindi un soggetto giovane, che sta affrontando il suo addestramento per una carriera lavorativa che pare molto interessante e per la quale i suoi addestratori lo ritengono assai valido) nell’allevamento VOM WITTEGRUND, di Arnd und Elke Finke, in Germania. I suoi allevatori sono attenti alla selezione di un Hovawart sano, sicuro caratterialmente ed adatto a tutti i tipi di sport e famiglia. Il padre di Chef è Atli vom Erlenbrook (soggetto fisicamente sano e robusto e con brevetti IPO1, IPO2, IPO3), entrambi i nonni paterni con brevetti VPG3. La madre, Dally von Den Druckeberrgern, ha ottenuto i brevetti di IPO1, FH1, FH2, FPr1, Fpr3 (vale a dire sia brevetti di utilità e difesa che di pista). Gli ascendenti di entrambe le linee si distinguono per il carattere, tale da consentirne l’impiego nelle diverse attività. 

Parliamo ora di BATOUK nata nell’allevamento Beherzen Warther (ora, purtroppo, non più attivo), che dirigeva particolare attenzione al carattere ed alla morfofunzionalità dei soggetti. Proviene, sia da parte di madre che da parte di padre, da linee di sangue di allevamenti tedeschi (ricordiamo che la Germania è la madre patria dell’Hovawart) noti e particolarmente attenti alle capacità lavorative dei propri soggetti. La madre di Batouk è EVE DEVIL’S BREED (con brevetti VPG1 e IPO3), dell’allevamento tedesco  Devil’s Breed appunto, famoso per l’attenzione alla selezione del carattere dei suoi soggetti. Il padre e i fratello del padre (Festus e Felix von Katenhof, con brevetti di IPOIII) hanno ripetutamente partecipato al Campionato di Lavoro tedesco ed alle selezioni per i mondiali FCI in Germania. Nella linea della madre (Colin e Clifforf Devil’s) si sono rispettivamente classificati al secondo e al terzo posto al Campionato di lavoro tedesco degli Hovawart. Il padre di Batouk è EROS VOM HAUSE LUKA, pure proveniente da un noto allevamento tedesco che si propone di ottenere un cane “robusto e sostanziale nella salute”. Anche da questo lato si rileva l’attenzione data dagli allevatori alle capacità lavorative dei soggetti (nonno Fuchs vom der Haardt con VPG3 e bisnonno Bosse vom Magister con brevetto di IPO3).

Coefficienti di consanguineità:

Line breeding. Il coefficiente di consanguineità (COI) dell’accoppiamento è 0,39 % , su 5 generazioni prese in considerazione.
L’Ancestor-Loss coefficient (AVK) dell’accoppiamento è 98,39 % , su 5 generazioni prese in considerazione.