Jack (aka Kronk) (n. 23/03/2011 – m. 22/12/2023)
All. Dal Dievelnigher
Oceano – Batouk
cm 71 – kg 40
- HD/A – ED/0
- DNA depositato
- esente oculopatie
- esente cardiopatie
- dentatura corretta
- DM: DM/N
- CAL2 – BH – CAE1 – IPO1 – IPO2
- Unità Cinofila Operativa Protezione Civile
- Pluri CH – Riproduttore Selezionato
- Campione Sociale HCI-ENCI
- Campione Italiano di Bellezza
- Campione Internazionale di Bellezza FCI
Kronk è figlio della nostra BATOUK; nata nell’allevamento Beherzen Warther (ora, purtroppo, non più attivo), che dirigeva particolare attenzione al carattere ed alla morfofunzionalità dei soggetti. Proviene, sia da parte di madre che da parte di padre, da linee di sangue di allevamenti tedeschi (ricordiamo che la Germania è la madre patria dell’Hovawart) noti e particolarmente attenti alle capacità lavorative dei propri soggetti.
La mamma di Batouk è EVE DEVIL’S BREED (con brevetti VPG1 e IPO3), dell’allevamento tedesco Devil’s Breed appunto, famoso per l’attenzione alla selezione del carattere dei suoi soggetti.
Il padre e i fratello del padre (Festus e Felix von Katenhof, con brevetti di IPOIII) hanno ripetutamente partecipato al Campionato di Lavoro tedesco ed alle selezioni per i mondiali FCI in Germania. Nella linea della madre (Colin e Clifforf Devil’s) si sono rispettivamente classificati al secondo e al terzo posto al Campionato di lavoro tedesco degli Hovawart. Il padre di Batouk è EROS VOM HAUSE LUKA, pure proveniente da un noto allevamento tedesco che si propone di ottenere un cane “robusto e sostanziale nella salute”. Anche da questo lato si rileva l’attenzione data dagli allevatori alle capacità lavorative dei soggetti (nonno Fuchs vom der Haardt con VPG3 e bisnonno Bosse vom Magister con brevetto di IPO3).
Il padre di Kronk è pluri Ch. Oceano (Ch. It. Soc. BISS Tobia x Ch. Rip. Ukulele des Iles du Lagon Bleu), dell’All. Del Mare d’Inverno
Molteplici titoli, tanto che forse e me ne scuso, qualcosa mi sfugge: Giovane Promessa Enci, Campione Italiano di Bellezza, Campione Sociale HCI, Campione Internazionale di Esposizione, Campione Rumeno, Gran Campione Rumeno, Campione dell’anno HCI 2008.
Riproduttore Selezionato, Cal2, ZTP. Soggetto di struttura possente ed elegante al tempo stesso, ci ha sempre colpito di lui il carattere allegro e solare, molto equilibrato e sicuro di sè.
Doti che ha pienamente donato a suo figlio Kronk che, sia fisicamente che caratterialmente, lo ricorda moltissimo.
Kronk è un soggetto di dimensioni notevoli, al limite massimo dello standard, ben proporzionato, buona linea dorsale e testa importante. Nonostante le dimensioni è molto esuberante e vivace. attivo, molto curioso e intelligente. Buona memoria olfattiva e grande interesse per la difesa del gruppo. Soggetto con cui lavorare, sia in utilità e difesa che in protezione civile, è stato sempre un piacere.