Butterfly Dievelnigher (aka Rina)  (n. 10/07/2013)
All. Dal Dievelnigher
Batouk x Jazz del Mare d’Inverno)

Altezza cm. 66 Peso Kg. 34

  • HD A – ED 0
  • DNA depositato
  • esente oculopatie
  • esente cardiopatie
  • dentatura corretta
  • DM: N/N
  • CAL 2 – BH
  • Unità Cinofila Protezione Civile
  • Campione Sociale HCI
  • Campione Italiano di Bellezza
  • Riproduttore Selezionato HCI – ENCI

RINA è figlia della nostra BATOUK; nata nell’allevamento Beherzen Warther (ora, purtroppo, non più attivo), che dirigeva particolare attenzione al carattere ed alla morfofunzionalità dei soggetti. Proviene, sia da parte di madre che da parte di padre, da linee di sangue di allevamenti tedeschi (ricordiamo che la Germania è la madre patria dell’Hovawart) noti e particolarmente attenti alle capacità lavorative dei propri soggetti.

La mamma di Batouk è EVE DEVIL’S BREED (con brevetti VPG1 e IPO3), dell’allevamento tedesco Devil’s Breed appunto, famoso per l’attenzione alla selezione del carattere dei suoi soggetti. Il padre e i fratello del padre (Festus e Felix von Katenhof, con brevetti di IPOIII) hanno ripetutamente partecipato al Campionato di Lavoro tedesco ed alle selezioni per i mondiali FCI in Germania. Nella linea della madre (Colin e Clifforf Devil’s) si sono rispettivamente classificati al secondo e al terzo posto al Campionato di lavoro tedesco degli Hovawart. Il padre di Batouk è EROS VOM HAUSE LUKA, pure proveniente da un noto allevamento tedesco che si propone di ottenere un cane “robusto e sostanziale nella salute”. Anche da questo lato si rileva l’attenzione data dagli allevatori alle capacità lavorative dei soggetti (nonno Fuchs vom der Haardt con VPG3 e bisnonno Bosse vom Magister con brevetto di IPO3).

Il padre di Rina è JAZZ DEL MARE D’INVERNO, Campione Italiano di Bellezza e Campione Riproduttore, ed il nonno KALISTO VOM GABLITZTAL World Winner 2013,Campione Internazionale di Bellezza, Campione Internazionale di Esposizione, Campione IHF, Campione Tedesco, Campione Austriaco, Campione Sloveno, Campione Sociale RZV, Giovane Campione Austriaco, Austrian Double Champion 2007, Bundessieger 2008-2009-2010-2011-2012, Austrian Show Winner 2008 e 2009, Austrian club winner 2011, Campione dell’anno HCI 2011. NZB, JB, ZTP, BH, IPO1 (100/96/96pr), IPO2 (100,93,90pr) HD/A1, Esente oculopatie e cardiopatie.

La nonna (madre di Jazz) è SHAKE Veteran World winner 2012, vice european winner 2010, Euro club winner 2010, Campionessa Internazionale di esposizione, Campionessa Italiana di Bellezza, Campionessa Sociale HCI, Campionessa Riproduttrice, Campionessa dell’anno HCI 2008, Campionessa di S. Marino, Migliore di Razza e Clubsiegerin Club Svizzero 2008, Migliore di Razza Raduno annuale di Razza HCI 2007-2009-2011, Migliore di razza raduno d’autunno HCI 2006-2007-2008-2010-2011. Campionessa Europea Veterani 2013. HD/B, Esente oculopatie. Soggetto indimenticabile nella storia della razza in Italia.

Rina ha ereditato una grande predisposizione al lavoro, anche se certo maggiormente portata a discipline di ricerca, di obedience od anche di agility piuttosto che all’utilità e difesa. Ha lavorato con capacità come unità cinofila di Protezione Civile. Madre dolcissima, attenta e premurosa, ci ha donato le cucciolate D, E ed F.
Ora “in pensione” si gode la vita domestica, qualche ricerchina ogni tanto ed il piacere della famiglia.